Hosting italiano economico e veloce: recensione HostCare (2023)

In questo articolo parliamo di HostCare, hosting WordPress italiano economico e veloce. Scopri i piani e i motivi per sceglierlo per il tuo sito web!

Autore

Alessio Realini

Data

Recensione
Copertina articolo hosting italiano economico e veloce recensione Hostcare

Di cosa parliamo in questo articolo

In questo articolo scopriamo un hosting italiano economico e veloce, stiamo parlando di HostCare.it una soluzione veramente interessante e che ti farà risparmiare tanti soldi ogni anno per il tuo dominio e per il tuo sito web. La recensione HostCare la trovi di seguito insieme al nostro codice sconto esclusivo del 20% che puoi applicare in fase di pagamento. Ovviamente in questo articolo ti spieghiamo passo passo come acquistare in tutta facilità il tuo servizio di hosting WordPress con HostCare.

Con un hosting italiano economico e veloce come HostCare potrai utilizzare tranquillamente nei tuoi siti web WordPress qualsiasi page builder come, ad esempio, Elementor o Breakdance. Le performance saranno alte e il tuo sito si caricherà in pochi attimi. Se sei interessato o interessata a Elementor, abbiamo già scritto quanto costano i piani Elementor PRO e 5 esempi di cosa puoi farci con questo builder.

UTILIZZA IL CODICE SCONTO ale20reale PER RICEVERE IL 20% DI SCONTO SU HOSTCARE.IT

HostCare hosting italiano economico
HostCare hosting italiano economico: la home

Hosting italiano economico e veloce: 4 motivi per scegliere HostCare

Partiamo ovviamente dai punti di forza di HostCare e perché lo consigliamo per ospitare i tuoi siti web WordPress. Scegliere il miglior hosting per il tuo dominio e per il tuo sito web è infatti fondamentale per tanti motivi. Vediamo quali sono e come vengono influenzati dal servizio di hosting.

1. HostCare: hosting italiano per la tua sicurezza

Per prima cosa leggiamo direttamente dalla home di HostCare.it che i datacenter sono tutti ospitati in Italia, per la precisione a Settimo Milanese. Un’ottima notizia per chi, come noi, abbiamo a cuore l’economia nazionale e soprattutto la tranquillità di sapere che i nostri domini e siti web sono ospitati nel nostro stesso paese. Questo ci mette al riparo da tante possibili problematiche e ci garantisce un servizio di qualità con ottime performance.

2. HostCare: ottime performance e sistemi di cache avanzati

Tutti i server HostCare, hosting italiano economico e veloce, sono equipaggiati con cPanel, Litespeed e Redis. Cosa significa questo? In breve che i tuoi siti web WordPress andranno al massimo delle performance. Avere un hosting veloce ti aiuta sotto tanti profili, primo fra tutti il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca. I tempi di caricamento delle pagine o degli articoli del tuo blog sono un fattore chiave per Google che penalizza i siti web senza certificato HTTPS e con tempi di caricamento troppo lunghi, insieme ad altri fattori penalizzanti.

Le performance di HostCare sono estremamente interessanti per tutti e tre i piani proposti: si parte da 1vCPU e 2GB RAM (elastici) offerti dal piano WordPress Starter fino ai 2vCPU e 4GB di RAM per il piano hosting WordPress PRO. I sistemi di caching inclusi sono 3: Litespeed Cache, Redis e Memcache. Abbiamo quindi l’opportunità di attivare i principali sistemi di caching presenti attualmente sul mercato e che permetteranno ai tuoi siti web WordPress di caricarsi e aprirsi più velocemente.

UTILIZZA IL CODICE SCONTO ale20reale PER RICEVERE IL 20% DI SCONTO SU HOSTCARE.IT

3. HostCare: dominio incluso per il primo anno e trasferimento gratuito del tuo sito web

Le principali estensioni sono incluse nella scelta del tuo dominio: .it, .com, .net, .org, .info e il prezzo del dominio è incluso per il primo anno. Inoltre, grazie al pannello di controllo estremamente semplice e intuitivo, potrai creare caselle email illimitate per il tuo dominio acquistato tramite HostCare.

Una ragione in più per scegliere HostCare è il trasferimento gratuito del tuo sito web dal tuo attuale provider a HostCare. Non dovrai pensare a nulla, se ne occuperanno i tecnici di HostCare. Un servizio gratuito estremamente utile soprattutto per chi è alle prime armi o non vuole spendere troppo tempo a migrare il proprio sito web dal vecchio al nuovo servizio di hosting.

Assistenza WordPress WPCare
Assistenza WordPress WPCare: la home

4. Assistenza al top con aggiornamenti programmati di WordPress, temi e plugin

Arriviamo ora al motivo forse principale per cui ci sentiamo di consigliare HostCare come hosting italiano economico e veloce numero 1 in Italia: il sistema di assistenza. HostCare infatti è un progetto nato da WPCare.me, servizio di assistenza WordPress italiano professionale e attento alle tue necessità. Avrai così modo di rilassarti e pensare al tuo business sapendo che dominio e sito web della tua attività sono nelle mani di tecnici e professionisti esperti.

I piani di assistenza che puoi scegliere sono tre: Assistenza Starter, Assistenza Full e Assistenza WooCommerce. Vediamo costi e differenze tra i tre piani:

  • Assistenza Starter (19 Euro al mese o 190 Euro all’anno – 2 mesi gratis): include l’aggiornamento mensile di WordPress, plugin e tema. In caso di problemi tecnici viene ripristinato l’ultimo backup effettuato del sito;
  • Assistenza Full (39 Euro al mese o 390 Euro all’anno – 2 mesi gratis): include l’aggiornamento mensile di WordPress, plugin e tema e la protezione da attacchi malware. In caso di errori generati dall’aggiornamento, saranno i tecnici di HostCare a intervenire;
  • Assistenza WooCommerce (49 Euro al mese o 490 Euro all’anno – 2 mesi gratis): include l’aggiornamento mensile di WordPress, plugin e tema e la protezione da attacchi malware. Un pacchetto dedicato ai siti e-commerce che copre gli interventi di errato funzionamento dovuti a WooCommerce.
Piani di assistenza hosting HostCare
Piani di assistenza hosting HostCare

Sei sei interessato o interessata puoi acquistare questo servizio di hosting e i piani di assistenza tramite il nostro link affiliato.

UTILIZZA IL CODICE SCONTO ale20reale PER RICEVERE IL 20% DI SCONTO SU HOSTCARE.IT

HostCare: prezzi e codice sconto 20% esclusivo

I piani di hosting proposti da HostCare sono tre, come per il servizio di assistenza, e si rivolgono e esigenze diverse tra loro. Nel caso avessi bisogno di più risorse perché il tuo sito fa molte visite, tieni presente che HostCare offre anche un upgrade delle risorse con i piani WordPress Managed Server. Risorse dedicate al tuo sito senza compromessi ad un prezzo veramente competitivo. Trovi maggiori informazioni sulla pagina dedicata.

Di seguito trovi un riepilogo dei tre piani di hosting targati HostCare (e i loro prezzi annuali che includono già uno sconto di 2 mesi gratis).

  • WordPress Starter (130 Euro l’anno): l’hosting ideale per progetti in partenza che hanno necessità di spazio, potenza e velocità. Siti illimitati con 10GB SSD NVMe di spazio disco;
  • WordPress Medium (200 Euro l’anno): l’hosting ideale per freelance o professionisti che hanno bisogno di più spazio per poter ospitare più siti web. Siti illimitati con 20GB SSD NVMe di spazio disco;
  • WordPress Pro (300 Euro l’anno): il top di gamma per i piani hosting HostCare con 30GB SSD NVMe di spazio disco disponibile e performance più alte.
Piani e prezzi hosting HostCare
Piani e prezzi hosting HostCare

Sei sei interessato o interessata puoi acquistare questo servizio di hosting e i piani di assistenza tramite il nostro link affiliato.

UTILIZZA IL CODICE SCONTO ale20reale PER RICEVERE IL 20% DI SCONTO SU HOSTCARE.IT

Alessio Realini

Fondatore di tornatutto.it e web designer WordPress freelance dal 2021. Mi occupo di ideare e realizzare siti web, contenuti SEO per i miei clienti o per agenzie di comunicazione. Dal 2023 mi occupo di formazione con corsi online per piattaforme e realtà nel campo digital.

Lascia il primo commento